TREKKING SULLE ANDE

Non ci sono confini nel nostro pensiero di un viaggio e la loro  realizzazione corre lungo le note dei singoli desideri 

SCOPRI DI PIU'

Lavoriamo solo con guide (certificate UIAGM e formate dai Ns maestri ) ,  portatori e cuochi (che hanno studiato in scuole internazionali)  della filiera del turismo autoctono delle ANDE perché negli ultimi anni è stata data tanta attenzione ( almeno a parole) al mondo del  TURISMO SOCIALE E SOSTENIBILE e Noi siamo in prima fila per far si che delle semplici parole  ( a volte abusate)  diventino realtà oggettiva e concreta!

Aiutiamoli ad essere AUTOSUFFICIENTI a casa loro!

In Perú gestiamo direttamente 4 rifugi sopra i 4300metri che servono da base di appoggio del Ns turismo . Il tutto ubicato, ovviamente, nei luoghi piú strategici della Cordillera Blanca

Le Ns guide gestiscono il   Centro di Andinismo nel villaggio di Marcará a 2760m, ai piedi della Cordillera Blanca che è un  luogo ideale come campo base e per il graduale acclimatamento alle alte quote

Le Ns guide parlano correttamente 3 lingue  (  ITALIANO-SPAGNOLO-INGLESE) cosi da poter seguire i Ns ospiti a 360° e in tutte le esigenze

Studiamo programmi unici ed esclusivi che sono TAGLIATI  direttamente sulle singole esigenze dei Ns clienti

SERVIZI

Ovviamente la qualità dei servizi in loco si riflette a 360°  sulla qualità e sulla professionalità del supporto che la Ns organizzazione da / in Italia

Partiamo dallo sviluppo di un viaggio basato sui temi più classici del territorio (Nazca, Machu Picchu, Titicaca, Cordigliera Blanca e cordigliera Huayhuash, Salar de Uyuni, Atacama, Cerro Aconcagua in Argentina, Vulcano Chimborazo in Ecuador per citarne alcuni) e portiamo le persone a fare esperienze umane e sportive uniche nel loro genere

Non ci sono confini nel nostro pensiero di un viaggio e la loro  realizzazione corre lungo le note dei singoli desideri ( possiamo  organizzare di tutto compreso  la scalata ai Vulcani più alti del Mondo. Dall’Ojos de Salado in Cile al Chimborazo in Ecuador )

Negli anni, questa prerogativa di “unicità e qualità assoluta” ci ha permesso di ricevere riconoscimenti a tutti i livelli e di cui andiamo estremamente fieri ( ci onoriamo di aver ricevuto dal  Club Alpino Italiano svariati premi/riconoscimenti)

I nostri RIFUGI ANDINI presenti in Cordigliera Blanca – Perù oltre ad offrire un confort all’avanguardia sono dotati di RADIO YAESU – quindi qualsiasi cambio di programma può essere deciso anche sul posto. Questo vale anche per i soccorsi che tramite un coordinamento  RADIO possono essere “coordinati e velocizzati”

Per quanto riguarda la cucina è  IMPORTANTE sottolineare che: visto la diversità regnante a 360° nel mondo dell’alimentazione abbiamo provveduto alla possibilità di caratterizzare i  menù di ogni singola persona ( CILIACI, VEGETARIANI, VEGANI ect)

I nostri cuochi hanno studiato in scuole internazionali e sanno deliziare i palati dei Ns ospiti con specialità internazionali e ovviamente con quelle peruviane !

Tutto lo staff delle GUIDE, PORTATORI, CUOCHI è equipaggiato con attrezzature tecniche all’avanguardia cosi come tutto il materiale che offriamo per il  supporto logistico fondamentale al buon realizzo del viaggio – trekking (vedi  TENDE FERRINO-NORTH FACE-SALEWA ect ect ) 

Itinerari unici e irripetibili come il trekking: ALTA VIA HUAYHUASH, EL CAMINO DE PIETRA, ALTA VIA DON BOSCO, ALLA SCOPERTA DEI RIFUGI ANDINI  sono solo alcuni esempi di percorsi studiati e testati dalle nostre Guide Andine.

Perù - trekking dei rifugi andini

Offerte Estive

Vulcano Chimborazo

6310m
non é il tetto del Mondo…
ma é la montagna piú vicina al Cielo

Perù-trekking Cordillera Huayhuash

aprile – ottobre

El Camino Piedra

Offerte Viaggi in Europa

Vulcani Boliviani

aprile – ottobre

Perù – Huascaran Norte

6662m

ESPLORA I NOSTRI ITINERARI

I nostri prodotti trekking, spedizioni, viaggi a piedi, sono il riflesso della nostra esperienza e del nostro sguardo sulle montagne più belle del mondo, in quanto studiati e costruiti direttamente dalle nostre guide.

Partiamo dalle esigenze di ogni escursionista.
Ogni trekking quindi ha una sua identità e specificità.

Normalmente, c’è sempre un intermediario, un filtro, come per esempio: una segreteria, spesso rappresentata da persone senza nessuna esperienza di montagna, oppure con testi copiati da cataloghi che magari rendono più “appetibile il percorso”, ma che aumentano il divario tra la passione e la vera esperienza di vita in montagna.

In trekkingandini, quindi, a rispondere sarà sempre un professionista creatore e disegnatore del viaggio, senza intermediari.

L’idea di offrire un servizio a 360° è per garantire la massima serietà; partendo dal sogno del viaggio, fino alla sua realizzazione, garantendo così il miglior servizio.
Questo è uno dei principali fattori di riuscita di una bella esperienza.

Questo per farvi capire che quando contattate trekkingandini, riceverete le risposte più adeguate sul vostro viaggio anche a costo di modificare un itinerario perché ritenuto “troppo pericoloso” o “non adatto alle vostre capacità”, oppure “ancora più ricco di bellezze paesaggistiche fuori dalle rotte comuni”
Cerchiamo di seguirvi costruendo così un pacchetto su misura. Attraverso trekkingandini lavorano guide andine, portatori, cuochi e tutta la filiera del turismo di montagna.

Tutte le nostre Guide Andine parlano: spagnolo, italiano, inglese.

Con noi vi troverete subito a vostro agio, come in una grande famiglia. Cordialità, familiarità, empatia e allegria sono i connotati delle nostre Guide Andine, cresciute con uno spirito altamente altruistico.

Questi pacchetti sono regolarmente venduti tramite 2b la tua agenzia viaggi così come prescritto dalla legge. Ogni nostro pacchetto di viaggio è regolamentato da un preciso contratto e da una regolare fatturazione.

Se questi aspetti rispecchiano il sinonimo di serietà, allora ci sentiremo presto.